Le Dinamiche del Cuore: Tutti i fattori psicologici che devi conoscere per capire il tuo Partner

Scopri tutti gli elementi che delineano le dinamiche del cuore: come funziona il tuo potenziale partner, in base a che cosa lo scegli e lui/lei potrebbe scegliere o non scegliere te come compagnia per la vita.

In Fase di Progettazione
Anteprima in Preparazione

Un Chiodo Fisso...

Il mio interesse nella psicologia è nato fin da piccolo, ritrovandomi a girovagare senza meta per i giardini che circondavano casa mia chiedendomi: "come mai le persone si comportano in un certo modo?"

Man mano che sono cresciuto ed hanno cominciato ad interessarmi le ragazze la domanda è cambiata diventando: "come mai scelgono un uomo piuttosto dell'altro?"

Quando alla fine ho cominciato ad occuparmi di relazioni la mia curiosità, e con essa anche la mia domanda, giunse all'apice diventando molteplici: "come mai le persone scelgono un partner piuttosto di un altro? come mai le persone si lasciano? che cosa fa si che un uomo scelga una donna per riprodursi ma non per una relazione stabile e viceversa?"

E' con queste domande in mente che ho deciso di scrivere il libro che tra poco avrai davanti agli occhi, cominciando a studiare per completarlo.

Il Mondo dell'Editoria

Inizialmente questo libro doveva essere pubblicato da un editore, quindi sotto forma cartacea: mi era stata data una scadenza per la scrittura e questo limitava il mio tempo per quanto riguarda gli studi e le ricerche necessarie a completarlo al meglio.

L'Editore oltretutto, progettava una distribuzione più cittadina che ad ampio spettro, con un'idea di prezzo, per quanto riguarda il libro veramente elevato rispetto all'obiettivo che ho sempre avuto io: quello di raggiungere ed aiutare il maggior numero di persone possibili.

Così ad un certo punto decisi semplicemente di rifiutare la pubblicazione cartacea con l'intenzione di auto-pubblicare questo lavoro sotto forma di ebook, una forma che avrebbe permesso sia di mantenere il prezzo più basso che di raggiungere molte più persone.

Uno Stop Inaspettato

Sfortunatamente non avevo fatto i conti con la mia salute e poco dopo, proprio in quel periodo, cominciai ad avere i problemi che mi hanno impedito così a lungo di riprendere in mano il lavoro... il libro quindi perdeva ogni possibilità di essere pubblicato e vedere la luce del giorno.

Fino a quando, finalmente, ho cominciato a riprendermi più di un anno dopo.

Sono riuscito a concludere le ricerche ed il libro stesso, cominciando a lavorare sul progetto di "Amore Oggi" che stai leggendo e finalmente, dopo tante tribolazioni e tanti sacrifici, sono riuscito a pubblicare "Le Dinamiche del Cuore": il libro che stai per leggere.

Leggendo Scoprirai...

  • Argomento 1

    Cos’è veramente la Seduzione e come questa si discosti in realtà dalle descrizioni che le sono comunemente associate

  • Argomento 2

    Tutte le Differenze Psicologiche tra Maschi e Femmine ed i Diversi Criteri di Selezione

  • Argomento 3

    Tutte le cose sbagliate che ti vengono insegnate da anni riguardo a come comportarti in amore

E Molto Altro Ancora...

In Fase di Progettazione

Scopri che cosa dicono le persone di questo Libro

Antonino

Un libro dalla lettura piacevole e poco impegnativa, scritto in maniera diretta e comprensibile. Non ho trovato pecche particolari anzi, esprime in maniera corretta e semplice alcuni concetti riguardanti la seduzione che non conoscevo, per esempio che la seduzione sta anche nelle cose più semplici che facciamo, come cucinare, fare il bucato ecc...
Infine, consiglio vivamente questo libro agli adolescenti ed a tutte persone che hanno problemi ad esprimersi con l'altro sesso, vuoi per timidezza, vuoi per difficoltà a comunicare correttamente la loro personalità.

Antonino
Giovanni

Se siete interessati a esplorare i meandri della mente e del comportamento Uomo e Donna, in termini di Seduzione ed Amore, allora non potete perdervi questo libro.

Tratta e analizza in modo semplice e chiaro il termine seduzione, molto spesso collegato alla natura sessuale, come viene spiegato nel libro è una considerazione non del tutto corretta, scoprirete che tante persone, forse, non sono veramente soddisfatte dei loro rapporti uomo-donna, ma non lo sanno …. Ah se leggessero anche loro questo libro.

Il libro riporta una serie di episodi pratici di vita comune, cercando di spiegare il processo automatico che porta molte persone a formare nella loro mente un’immagine del genere maschile e/o del genere femminile distorta, se non del tutto errata.
Un libro scritto straordinariamente bene e di facile approccio, riesce a mettere in risalto le nostre piu comuni paure, timori e domande, spiegando con altrettanto facilità soluzioni applicabili nella vita di tutti i giorni.

Dovete leggerlo soprattutto se vi piace comprendere i comportamenti che vi appaiono incredibili o inspiegabili nella società moderna, dove i rapporti umani sono sempre piu’ difficili, specialmente con l’altro sesso. L’autore riesce, pagina dopo pagina, a stuzzicare la curiosità del lettore, non risultando mai pesante, utilizzando un lessico user-friendly degno di nota.

Giovanni
Martina

Libro piacevole da leggere che tratta l'argomento della seduzione sotto un punto di vista molto semplice; spiegando che per conquistare il cuore di una donna basta solamente essere se stessi, con i propri pregi e i propri difetti. Anche perché il sesto senso delle donne è quasi infallibile.
Ho apprezzato che viene trattato molto bene, il fatto che prima di stare bene con gli altri (partner,amici, ecc...), bisogna stare bene con se stessi; sentirsi realizzati e vivere la vita sempre in maniera positiva.
Consiglio vivamente questo libro a tutti ma soprattutto alle persone che hanno bisogno di una maggiore autostima.

Martina
Chiara


Dopo aver letto questo libro posso dire che la mia opinione è divisa in due parti : una positiva e una negativa.
Iniziamo da quella negativa, nonostante lo scrittore suddivida sempre tutti i temi affrontati in due categorie (maschile e femminile) trovo che in tutti i capitoli ci sia troppo spesso un punto di vista prevalentemente maschile. Per fare un esempio non mi trovo assolutamente d'accordo sul fatto che le donne cercano l'approvazione delle amiche. Questa penso sia una fissa che hanno gli uomini e che può essere considerata vera in una fascia di età compresa tra i 15 e i 20 anni ma nella mia esperienza (mia e di altre donne), superata l'adolescenza, ognuna ha sempre fatto la sua scelta con o senza un confronto con le amiche.

Un altro aspetto che forse manca in questo libro di psicologia della seduzione è che, nonostante sia molto interessante, avrei desiderato scoprire in modo più dettagliato alcune dinamiche affrontate in certi capitoli. Si tratta di basi psicologiche non di uno studio di Freud è vero però mi aspettavo temi meno convenzionali.


Per quanto riguarda invece gli aspetti positivi posso dire che il capitolo che mi ha colpito di più è quello dedicato a "Mente e corpo". L'ho trovato molto coinvolgente e originale in particolar modo la parte sull'analisi delle varie paure dell'uomo. Molto bella ma soprattutto molto veritiera.
Inoltre sono completamene d'accordo sul fatto che affidarsi al linguaggio del corpo è assolutamente inutile e che non esiste consiglio migliore in amore se non quello di essere sè stessi. Il libro si concentra spesso su questo messaggio ed è interessante il fatto che non venga semplicemente detto così ma cerca di far capire, attraverso vari esempi, che è l'unico modo per sapere se una persona ti accetterà per quello che sei realmente e non per come ti mostri.

Chiara
Laura

Sono sincera, solitamente non leggo libri che hanno come tema la seduzione, poiché li ritengo frivoli ed inutili, quindi inizialmente, quando mi è stato consigliato questo testo, ero molto dubbiosa.
Però subito dopo le prime pagine ho capito che questa non era una delle solite manfrine smielate che raccontano delle relazioni tra uomini e donne, ma un vero e proprio testo di psicologia, che svela con un linguaggio molto semplice, ma comprensibile a tutti,il meccanismo della seduzione dal punto di vista sia maschile che femminile.
Consiglio questo libro non solo a chi vuole un aiuto per trovare l'anima gemella, ma anche a chi vuole scoprire come funzionano le relazioni interpersonali, qualunque esse siano dal punto di vista psicologico

Laura
In Fase di Progettazione

Il Libro sarà disponibile per il Download subito dopo il pagamento