In questo articolo scoprirai come conquistare un uomo.

Comincerò spiegandoti quali sono i due errori principali che commettono le donne.

Proseguirò spiegandoti il consiglio sbagliato più “famoso” che puoi ricevere ( sia da amici che su internet) riguardo a questo argomento.

Non mi limiterò a questo, infatti per ogni errore imparerai anche le ragioni scientifiche (oltre alle conseguenze reali) che mi portano a definirli tali.

Infine, ti rivelerò la chiave psicologica/genetica/istintiva per capire gli Uomini ed aumentare al massimo le possibilità di conquistarne uno per la vita.

Ovviamente tutto questo solo se quello che vuoi è una relazione seria.

Cominciamo dagli errori principali che le Donne commettono quando vogliono conquistare un Uomo.

ERRORE 1 – CERCARE DI CONQUISTARLO CON LA BELLEZZA

Lo so: ci sono una marea di uomini, riviste, programmi televisivi e magari anche amici ed amiche che in un modo o nell’altro ripetono in continuazione che una Donna deve essere bella.

Cresci vedendo donne bellissime del mondo dello spettacolo desiderate da tutti e che si sposano con personaggi famosi.

La mia domanda però è: quante di queste Donne (anche al di fuori dello spettacolo) vivono realmente relazioni felici che durano tutta una vita?

Solo una piccola parte, esattamente come quelle meno famose e meno belle.

Possiamo cominciare a dire quindi che… l’aspetto non è il fattore chiave di una conquista?

CONSEGUENZE – La Storia di Francesca

La mia amica Francesca, esattamente come tante altre Ragazze, ha provato a conquistare un Uomo truccandosi, essendo carina e, cosa ancora peggiore, andandoci a letto.

Il risultato è stato che dopo una notte insieme ed una settimana di felicità (falsa) lui le ha detto chiaro e tondo che non voleva comunque fidanzarsi con lei.

La stessa identica cosa è successa in maniera identica a tantissime altre.

Questo perché la tua bellezza, così come la tua… “disponibilità fisica”, agisce solo ed unicamente sugli istinti riproduttivi dell’Uomo.

Non su quelli emotivi! (sentimenti)

Quindi puntando sulla bellezza, ti ritroverai ad attrarre a te quasi sempre un Uomo che ti desidererà solo fisicamente.

Se vuoi solo divertirti è una possibilità da tenere in considerazione.

E’ qualcosa da tenere a mente anche se quello che ti serve è un modo di tenere acceso il desiderio all’interno di una relazione già avviata: puoi cercare di essere più provocante per tenere acceso il fuoco tra voi…

Ma se quello che vuoi è sapere come conquistare un uomo che ti interessa e con cui ancora non stai… allora pessima idea.

Se vuoi saperne un po di più su questo grave errore e sulla storia di Francesca, ti consiglio il mio articolo: “Come [NON] Conquistare un Uomo“-

ERRORE 2 – USARE LA PROPRIA INDIPENDENZA ECONOMICA

Sono tante le Donne che si concentrano sulla carriera.

Lavorano dalla mattina alla sera, si mantengono da sole e quindi per dimostrare affetto sfruttano la loro indipendenza economica.

Regalano vestiti ed accessori, pagano cene e fanno molti regali agli Uomini che gli interessano.

Io pure ho vissuto delle storie con Donne del genere ma prima di parlarne ragioniamo un attimo insieme…

Se i soldi fossero importanti, ogni donna in carriera sarebbe felicemente sposata.

La maggior parte delle Donne in carriera sono stressate ed incattivite contro il mondo maschile (non tutte ovviamente).

In molte non fanno altro che affermare che “al mondo non ci sono più veri Uomini capaci di stare con una Donna indipendente come loro“.

Secondo te è davvero così?

Una cosa è certa: non sono i soldi che ti permettono di conquistare un Uomo anzi, spesso sono l’elemento che lo fa scappare.

Per saperne di più puoi leggere il mio articolo: “Vuoi davvero Conquistarlo? L’errore Psicologico della Donna Indipendente“.

CONSEGUENZE – La storia di Federica

La mia amica Federica era così: impegnata nel lavoro, si manteneva da sola ed innamorata.

Così ha fatto l’unica cosa che sapeva fare: ha cominciato a lavorare di più e ad usare i suoi soldi per invitarlo fuori e riempirlo di regali.

Poche settimane dopo lui l’ha piantata.

Quello che poche Donne sanno è che a causa della conformazione mentale e genetica stessa dei maschi, buona parte della loro autostima si basa sulla capacità di saper provvedere degnamente alla sopravvivenza e, in un secondo momento, a quella della loro famiglia.

Certo: ci sono tanti Uomini in giro che se ne fregano ma… possiamo davvero chiamarli Uomini?

Non è la tua indipendenza economica a farlo scappare, quanto il modo in cui la usi.

Più gli “sventoli sotto il naso” i tuoi soldi e la tua carriera (regali, inviti fuori pagati da te, ecc…) senza che lui lo richieda, più gli starai comunicando che non è capace di adempiere ad uno dei suoi compiti naturali più importanti.

Si creeranno sensazioni di disagio e di fastidio associati a te e… addio relazione.

IL CONSIGLIO SBAGLIATO PIU’ FAMOSO

Esiste poi un consiglio che quasi tutti danno alle Donne pensando davvero che utilizzandolo loro possano conquistare realmente un Uomo.

Solo che è completamente sbagliato.

Questo consiglio è:

  • tienilo a distanza, tienilo sul filo del rasoio, tienilo nell'incertezza"

Il problema è che questo è un consiglio sbagliato e dannoso che si basa su una concezione completamente errata di “amore”.

Ma quindi come mai, se è così sbagliato, è anche così diffuso?

Semplice! Si basa sull’illusione del successo.

Tenerlo a distanza, sul filo del rasoio, nell’incertezza… attrae un sacco di uomini.

Solo che attrazione ed amore sono due cose ben diverse come ti spiego nei miei articoli: “Come Smettere di Soffrire per Amore” e “Quella Subdola, Maledetta Attrazione“.

Ma è appunto questo che si crea “attrazione“.

Il che significa che non starai davvero facendo innamorare qualcuno di te… starai solo attraendo a te quei maschi che, a causa di una mancata maturità caratteriale, hanno bisogno di “conquistare” per sentirsi bene.

E’ una questione di ego e di insicurezza più che di amore vero!

Questo tenere un uomo sul filo del rasoio è, oltretutto, un comportamento che fa parte del breadcrumbing, anche più comunemente chiamato “tira e molla“, ed è sintomo di una mentalità disturbata, è illegale e porta tantissimi altri problemi.

Per saperne di più ti consiglio di leggere: “La Bugia delle Tecniche di Seduzione: Tira e Molla“.

L’attrazione che scaturisce da questo comportamento, il fatto che molti uomini ne vengono attratti, ci fornisce l’illusione del successo e ci impedisce di vedere che, nella maggior parte dei casi, così facendo vengono attratti gli uomini sbagliati e meno adatti a relazioni a lungo termine.

Ma quindi come si conquista davvero un uomo?

COME CONQUISTARE UN UOMO

Quando pensi a come conquistare un Uomo, dovresti cercare di riflettere su quello che sia l’Uomo che la Donna sono in ottica genetica e psicologica.

Gli Uomini più attraenti sono quelli sicuri di se e di carattere, capaci di destreggiarsi bene all’interno della società.

Questo perché, una volta eliminate le influenze morali impostate dalla società, da un punto di vista puramente naturale l’Uomo è stato creato per pensare alla sopravvivenza.

Un Uomo attrae in base a quanto è maschio.

Proviamo a fare lo stesso ragionamento al contrario: se eliminiamo i vari dettami morali e sociali dalla figura della Donna… qual’è il suo ruolo naturale all’interno di un rapporto?

Vuoi sapere come mai così tante Donne hanno problemi a legare a loro un Uomo in maniera solida e duratura?

Perché al giorno d’oggi non si sa più che cosa voglia dire essere “femminili”.

Se l’Uomo attrae in base a quanto è maschio, la Donna lo farà in base a quanto è femminile.

La Donna è considerata femminile in base a quanto è carina, a come si veste ed a come si muove, solo che non sono questi gli aspetti che delineano la femminilità.

COSA VUOL DIRE ESSERE FEMMINILE?

I nostri compiti naturali in quanto esseri umani sono sopravvivere e riprodurci.

Se un Uomo è più o meno maschio in base a quanto riesce a pensare alla sopravvivenza, la Donna è più o meno femminile in base a quanto riesce a supportarlo.

Sia chiaro: questo non significa che tu, in quanto Donna, non possa avere una tua indipendenza sentimentale ed economica!

Significa solo che, se davvero vuoi conquistare un uomo, devi accettare il fatto che oltre ad essere indipendente “singolarmente” (quindi solo per te stessa), all’interno di una coppia devi essere capace di supportare il tuo lui.

Questo significa:

  • Saperlo incoraggiare quando decide di fare qualcosa
  • incoraggiarlo a diventare il tipo di Uomo che lui vuole essere (non quello che tu vuoi che lui sia)
  • essere il momento di relax della sua giornata, non un problema o uno stress.
  • non essere emotivamente chiusa nei suoi confronti.

Rendo l’idea?

Ti posso assicurare che anche solo una di queste cose può essere più potente della migliore delle scollature e che se il tuo obiettivo è imparare come conquistare un uomo allora… queste informazioni sono oro colato.

Non ci credi? Ti invito a leggere il mio articolo “Quando l’Attrazione ti Spegne il Cervello ed a constatare il casino in cui si stava per cacciare Pierre (un mio studente) proprio perché tra due Donne una, la meno carina, si era aperta nei suoi confronti.

MORALITA’ VS GENETICA

Magari stai pensando: “non è giusto! Luca sei il solito maschilista del C****!

Ehi! Sei tu che mi hai chiesto come conquistare un Uomo! Io sono solo un tramite! Non odiarmi per averti trasmesso il messaggio di madre natura! 🙂

E’ giusto che il leone cacci la gazzella (o si svegli la mattina trovandola già “smozzicata” come dicevano Aldo, Giovanni e Giacomo)?

La Natura (o Dio se preferisci) ha voluto che così fosse.

Dobbiamo smettere di pensare in termini di giusto o sbagliato.

Non ragionare in base a come vorresti che funzionassero le cose ma in base al modo in cui funzionano realmente!

La natura ha creato Uomini e Donne in maniera diversa.

I meccanismi che ci portano ad unirci e procreare non fanno eccezione: sono stati decisi dalla natura e così sono.

Tra Uomini e Donne è difficile capirsi proprio perché siamo diversi.

Più non ci capiamo più litighiamo, stiamo male e distruggiamo relazioni che potevano essere meravigliose.

Non sai quante amiche è successo che, non sapendo come conquistare un Uomo ed incapaci di capirli, si sono cacciate in storia brutte e dolorose.

Non sai quante tempo ho passato a consolarle pensando: “se solo mi avessero fatto qualche domanda prima…

Ti auguro il meglio e ti lascio con un suggerimento:

Volevi sapere come conquistare un uomo? Allora non prendertela con la natura per aver creato dei meccanismi che non condividi ma… sfruttali a tuo vantaggio!

Un abbraccio,

Luca

Lascia un Pensiero